Prima di tutto la detersione
Esplora con noi uno step fondamentale della tua beauty routine quotidiana.
A cosa serve la detersione?
La detersione rappresenta il momento più importante della beauty routine giornaliera e serve per rimuovere le impurità che si accumulano sul viso. La mancata rimozione delle impurità e del trucco potrebbe avere effetti dannosi sulla pelle come pori ostruiti, brufoli, colorito spento, grana della pelle non uniforme, rughe e segni d’espressione precoci.
Non solo più sana e radiosa: una volta detersa, la tua pelle sarà pronta a ricevere qualunque trattamento.
Quanto spesso devo detergere il mio viso?
Due volte al giorno, mattina e sera.
Al mattino, la detersione risveglia la pelle eliminando il sudore e il sebo che si sono depositati sulla pelle durante le ore notturne.
Alla sera, rimuove impurità , smog, polveri sottili ed eventuali residui di trucco.
Posso usare un po’ d’acqua e sapone?
Lavarsi il viso solo con l’acqua è insufficiente a rimuovere le impurità , mentre utilizzare saponi che si usano solitamente per mani o corpo è aggressivo e deleterio per la nostra barriera cutanea. Servono alleati cosmetici dalle formulazioni innovative che possano detergere in modo efficace e mantenere in equilibrio la flora batterica epidermica, proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne e rafforzando la barriera cutanea naturale.
Quali sono i passaggi fondamentali?
1. Detersione
Rimuove le impurità dalla superficie cutanea, rendendo la pelle pulita, fresca e pronta a ricevere i prodotti successivi.
2. Tonificazione
Fondamentale per completare correttamente la fase di detersione, ripristina il PH della pelle, donando al viso un aspetto più fresco e rivitalizzato.